​Che cos'è il lavoro spiegato dagli adolescenti? È la maratona radiofonica di Radio Immaginaria ed insieme il festival Teen Parade, a Bologna Fiere, i prossimi 6 e 7 settembre. Un'occasione per raccontare come i ragazzi tra gli 11 e i 20 anni vivono il lavoro e le sue prospettive, tra chi vi ha mosso i primi passi e chi si sta preparando per farlo al meglio.
A introdurre i lavori della due giorni ci sarà il Ministro Giuliano Poletti il 6 settembre, per parlare del lavoro e per ascoltare la visione che del lavoro hanno giovani e giovanissimi: cosa fare per "sporcarsi le mani"; come costruire il proprio futuro contro le narrazioni negative e stereotipate; perché la tecnologia è un alleato del lavoro se ci sono le idee degli uomini a guidarla; come cambia il lavoro e come essere parte attiva del processo.
Teen Parade, alle prese con la sua seconda edizione, è organizzato dall'associazione Radio Immaginaria, la prima web radio europea per i giovanissimi, e prenderà vita all'interno dello spazio Bologna Fiere, condividendo  occasioni di confronto con Farete 2017, il meeting point dedicato alle imprese.
Il festival si snoderà attraverso sessioni tematiche ricche e articolate: dal dibattito sull'alternanza scuola-lavoro, in cui interverrà nuovamente il Ministro Poletti e la Ministra dell'istruzione e della Ricerca Valeria Fedeli, al cyber bullismo; dalle idee innovative per la città del futuro ai robot e l'intelligenza artificiale; dalla gara dei Droni alle testimonianze di giovani, youtuber, influencer, startupper in erba. Ci saranno spazi dedicati al confronto con reporter ma anche con musicisti, disegnatori e autori satirici.
Scopri il programma e partecipa!