ML
Maia Lottersberger
24 maggio 2017
foodora è una piattaforma digitale che offre un servizio di consegna di cibo a domicilio, nonché di promozione e marketing ai ristoranti affiliati. foodora è presente in Italia dal 2015 e, ad ora, il servizio è attivo in 4 città: Milano, Torino, Roma e Firenze. Ad oggi foodora conta 40 dipendenti e 900 collaboratori.
foodora opera nel settore della cosiddetta ‘on demand economy’.
A noi non piace parlare di ‘lavoretto’ (in inglese: gig): il lavoro è lavoro e basta, pur nelle sue diverse forme e accezioni.
On Demand Economy significa che, attraverso l’innovazione permessa dalla tecnologia, foodora ha costruito una piattaforma in grado di decodificare e incrociare:
● i desideri dei consumatori, sempre più esigenti e al tempo stesso con meno tempo per cucinare,
● l’offerta dei ristoranti, che hanno spesso cucine in grado di realizzare più ordini rispetto a quelli generati dai coperti in sala,
● la disponibilità dei rider, per lo più alla ricerca di un’occupazione caratterizzata da …