MP
Mara Piscopo
01 giugno 2017
l'idea nasce dalle varie problematiche riscontrate nei vari uffici amministrativi,call center:un sos per il cittadino,uno sportello online,che lo aiuti a rendersi autonomo,con l'autenticazione sui vari portali,accompagnandolo con dei tutorial,ad essere autosufficiente nello sbrigo di pratiche burocratiche(comune,agenzie delle entrate,inps,tematiche lavoro).
Per le persone anziane e disabili,un'assistenza presso il domicilio con l'aiuto di un operatore che esegue le operazioni e rilascia un tutorial scritto con i vari passaggi per rendere la persona autonoma,con la tutela della privacy e password assegnate.
I canali di distribuzioni del progetto sono i social network piu'usati:facebook,twitter,instagram,linkedin.
L'evoluzione del mio progetto prevede un'app,per rendere piu' veloce il servizio e di piu' apprezzamento dai giovani,e da chi ha già conoscenza dei servizi online.
I partnership potrebbero essere offline,sportelli nelle sedi di :portafuturo,inps,agenzie delle entrate,comune. …